Τρίτη 11 Μαρτίου 2014

Torneo Antifascista Internazionale Autogestito

Negli ultimi anni in Europa, dove la condizione della crisi e’ diventata da periodo di adattamento una situazione piuttosto stabile, osserviamo alcuni fatti paradossali. Uno di questi e’ che mentre la crisi costante ha aperto conflitti in tutti i campi contro il potere, una parte della società si e’ schierata dalla parte dei fascisti ignorando che sono solo un estensione del meccanismo autoritario.

Particolarmente in Grecia, con la speranza di punire tutti quelli che ci hanno portato alla crisi, Alba Dorata improvvisamente si e’ rafforzata nel parlamento con un elettorato che proviene dalle parti più degradate della società con lo scopo di prendere possesso delle strade. Anche se le strade appartengono a noi, la necessità di organizzare le strutture di autodifesa esistenti contro la minaccia fascista appare più importante che mai.

Dato che le nostre motivazioni sono diverse abbiamo voluto creare nuovi luoghi per il fitness e per imparare arti marziali, oppure rafforzare quelli vecchi, lasciando fuori il concetto della competizione vincitore-perdente. Quello che abbiamo creato tende ad amplificare la legittima difesa individuale e collettiva all’ interno della lotta del movimento in modo da avere effetti in ogni aspetto della guerra sociale che dobbiamo affrontare.

Numerose palestre auto-organizzate operano a Salonicco negli ultimi anni che insegnano sport da combattimento con un alto numero di partecipazione. Tutti questi sforzi sono stati pienamente coordinati e abbiamo anche organizzato incontri amichevoli di boxe e kick boxing di carattere antifascista. Il successo di questi eventi e l'approvazione delle persone ci hanno creato l'idea di organizzare un torneo internazionale di arti marziali e sport da combattimento di carattere antifascista, anche per entrare in contatto con partner provenienti da tutta Europa per scambiare idee e coordinare un'azione collettiva contro il fascismo .

Con questo in mente vi invitiamo a partecipare al primo torneo antifascista internazionale che si terrà a Salonicco da 7 a 8 Giugno allo stadio “Ivanofio”. Ci saranno combattimenti, boxe, kick boxing, mma e altri seminari sulle arti marziali, concerti e aggiornamenti, discussioni del movimento antifascista in ogni paese che mirano a coordinare le nostre azioni contro il fascismo.

Iniziativa per l’incontro internazionale antifascista

Δεν υπάρχουν σχόλια:

Δημοσίευση σχολίου